CHIARA CAMPAGNONI

Chiara Campagnoni,   flautista e musicoterapeuta si è diplomata  all’istituto “Orazio Vecchi” di Modena  sotto la guida ,dei M° Gabriele  Betti e Michele Marasco (per la classe di musica d’insieme per fiati).

Si è inoltre diplomata presso il “Corso Quadriennale di Musicoterapia” (Cep Pro Civitate Christiana) di Assisi.

Ha collaborato con varie formazioni cameristiche (ottetto di fiati “Ottoxotto”, orchestra di flauti “Felsina Flute Ensemble, Quartetto Le Charlot) per concerti e concorsi (tra cui Concorso “Piastrelloni” di Imola, “D. Caravita” di Fusig nano e”L. ZanuccoIi” di Sogliano sul Rubicone, Falaut Festival, Festival estivo della Rocca di Cento, Festival Francescano di Bologna) spaziando dal classico alla musica moderna, musicais e colonne sonore.

Ha partecipato a numerose registrazioni a livello professionale a Roma (Multimedia San Paolo).

Negli anni si è perfezionata, in maniera autonoma, in tecnica dì tastiera, violoncello e arrangiamento strumentale e corale e tecnica vocale per la costituzione e direzione di cori.

Ha collaborato per 15 anni con l’Istltuto Paolini Cassiano per il progetto teatrale in qualità di arrangiatrice, direttrice di coro e gruppo strumentale per la realizzazione di un musical con testo e musiche originali messa in scena ogni anno; con l’Associazione musicale di Borgo Tossignano in qualità di insegnante e referente del progetto “Orchestrando” e con l’Associazione Musicale di Ozzano Emilia in qualità di insegnante e vicedirettrice della banda.

Svolge attlvità didattica come insegnante di flauto da oltre un ventennio. Svolge inoltre attività come Musicoterapeuta ed è iscritta dal 2024 all’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia.

Attualmente insegna presso le scuole di Musica dell’Associazione “Il Temporale” di Bentivoglio e dell’Associazione “Diapason Progetti Musicali APS” di Budrio.